Seminari e Corsi

I Seminari e i Corsi di Ortodonzia e Gnatologia, organizzati dal nostro Centro, sono rivolti a medici dentisti ed odontoiatri che intendono approfondire la diagnosi e la terapia ortognatodontica secondo la Scienza Bioprogressiva del Prof. Robert Murray Ricketts. Ciascun corso si articola in sette incontri di un giorno e mezzo ciascuno, comprendenti una parte teorica, una pratica ed una clinica.

La parte teorica mira a dare le basi di diagnosi e terapia secondo le più recenti acquisizioni per la prevenzione e la correzione delle malocclusioni riguardanti sia il paziente in crescita che l’adulto.

Durante la parte pratica verrà illustrata, con chiarezza e dovizia di particolari, la costruzione di tutti i dispositivi utilizzati in Ortodonzia Bioprogressiva. Il relatore e i tutor dedicheranno particolare attenzione alla verifica dell’apprendimento delle nozioni inerenti la parte teorica e offriranno un valido ausilio durante la parte pratica, avvalendosi di dispense didattiche e materiale audiovisivo che sarà consegnato durante i diversi incontri. I corsi comprendono anche un modello in gesso, attacchi, fili, arcata pentamorfica e tutto l’occorrente necessario per la cefalometria.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di frequentare il Centro di Ortodonzia e Gnatologia e di sottoporre al relatore e ai tutor casi clinici propri.

oppure compila la

VIDEO DI ESEMPIO

Descrizione della sequenza logica nella classe I con estrazione.