COS - Centro di Ortodonzia e Gnatologia - Catania
HOME PAGE » Prestazioni e servizi

prestazioni e servizi

  • Odontoiatria generale

    La diagnosi viene eseguita mediante l’esecuzione di un esame obiettivo con la compilazione della cartella clinica. Questa permette di valutare lo stato di salute odontostomatologico del paziente, senza trascurare le articolazioni temporo-mandibolari ed i muscoli della testa e del collo. Nei casi in cui è necessario un approfondimento radiologico viene eseguita l’ortopantomografia per la valutazione dello stato di salute dei denti, del parodonto e delle ossa mascellari. Approfondisci »

  • ORTODONZIA E GNATOLOGIA

    È la scienza che studia i rapporti tra i denti, le ossa mascellari e l’articolazione temporo-mandibolare. Approfondisci »

  • PEDODONZIA

    Tutte le patologie del cavo orale del bambino possono essere diagnosticate e curate. Particolare attenzione viene data alle patologie cariose dei denti da latte. La perdita prematura di un dente da latte può essere causa di problemi di eruzione per perdita di spazio dei denti permanenti. Un’attenta analisi delle condizioni dei denti viene eseguita per valutare la permanenza e quindi la cura dei denti da latte o l’avulsione con applicazione di un mantenitore di spazio. Approfondisci »

  • Odontoiatria estetica

    Oggi è sempre più importante rispettare le esigenze estetiche del paziente, che possono essere rivolte sia al mantenimento dell'estetica durante il trattamento ortodontico, sia al miglioramento del colore, della forma o della posizione dei denti. Approfondisci »

  • AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

    Il Centro è dotato di una sala conferenze dove vengono tenute lezioni e seminari di ortodonzia, gnatologia e chirurgia. Approfondisci »

  • Radiologia

    La diagnosi, la previsione di crescita e la pianificazione del trattamento sono realizzate su tracciati di teleradiografie, radiografie panoramiche dei denti e stratigrafie delle articolazioni temporomandi-bolari eseguite con il moderno "Tome" a bassissima emissione di raggi X. Approfondisci »